Obbiettivi

Promozione della ginnastica ritmica in un ambiente che metta sempre al centro del interesse la ginnasta e il suo benessere psicofisico, perchè lo sport non sia solo movimento ma diventi passione.

Organizzazione

Siamo divisi in gruppi di età diverse, ogni gruppo è seguito da una o più monitrici con formazione G+S.

Tassa Sociale

560 Fr
(attività svolta sull'arco di 12 mesi con un minimo da 2 a 7 ore settimanali)
 

Come contattarci

Per qualsiasi informazione sull'attività della sezione vi invitiamo a contattare il nostro responsabile che saprà indirizzarvi all'interno delle squadre

Laura

Regazzi

News Principali

Festa Federale Aarau 14 giugno 2019

Il 14 giugno partecipiamo alla Festa Federale ad Aarau, le ragazze della SFG Locarno (Annachiara Grossi, Michèle Morinini, Gaia Gnesa, Erika Ferrara e Staša Dadò) hanno raggiunto il titolo più ambito in palio Campionesse della Festa Federale gruppi Senior G4 con l’esercizio tre cerchi e 2 paia di clavette.
Queste atlete avevano già vinto il titolo di Campionesse Svizzere a fine maggio, hanno riconfermato il loro grande valore con quest’ultimo prestigioso titolo.
Con due passaggi senza sbavature hanno incantato pubblico e giuria, ottenendo il punteggio migliore della stagione 39.300, staccando di quasi 8 punti le seconde classificate.
Queste ragazze terminano la loro carriera con la disciplina di squadra all’apice del successo, che le ha sempre accompagnate sin dagli inizi della loro carriera.
Brave ragazze siete state magiche! Grazie per aver dato grande onore alla SFG Locarno in tutti questi anni!

Galleria Fotografica

Campionati Svizzeri a Macolin

A fine maggio a Macolin si sono svolti i Campionati Svizzeri di ginnastica ritmica, e le ragazze della SFG Locarno (Michèle Morinini, Gaia Gnesa, Erika Ferrara, Staša Dadò, Annachiara Grossi, Greta Keller) hanno raggiunto il titolo più ambito in palio Campionesse Svizzere gruppi Senior G4 con l’esercizio tre cerchi e 2 paia di clavette.
Queste atlete avevano già iniziato brillantemente la stagione vincendo le 2 qualifiche al campionato Svizzero.
Già campionesse svizzere di gruppo jeunesse G1 nel 2013 al corpo libero e l’anno scorso nella categoria G3 gruppi junior al nastro, e sempre medagliate ai Campionati Svizzeri per ben 7 anni consecutivi, queste ginnaste confermano il loro grande valore ritornano sul gradino più alto del podio.
La società orgogliosa esprime il suo grande grazie, per i brillanti risultati e ringrazia le allenatrici: Laura Regazzi, Melanie Soldati e Kamilla Infanger.

Galleria Fotografica